di Luigi Negri – I primi candidati del nuovo partito che vuole portare la competenza al centro dell’azione politica. Fin dalla nascita dell’associazione Epistocrazia (dicembre 2019) ad ogni elezione molte persone a noi vicine ci chiedevano indicazioni di voto. Non ci siamo mai sbilanciati, dando come suggerimento solo il dovere di informarsi adeguatamente.
“Leggete, -suggerivamo- informatevi sui candidati, confrontate i programmi, non fatevi coinvolgere dal tifo politico. L’idea epistocratica impone fatica e soluzioni spesso non semplici, ma proprio per questo più razionali e inevitabilmente più corrette e migliori.
Alle prossime elezioni amministrative del 8 e 9 giugno avremo però i primi candidati rappresentanti del neonato partito Epistocrazia, che ha visto la sua genesi il 9 maggio 2024.
Luca Cappellini e Giuseppe Bellissimo saranno in corsa rispettivamente per i consigli comunali di Assago (MI) e Oleggio (NO).
Luca Cappellini 41 anni, abita da sempre ad Assago e nella vita è manager in un’azienda leader della GDO, da anni attivo in politica e nell’associazionismo, attualmente responsabile della comunicazione del nostro partito.
E’ candidato con la lista “Insieme per il futuro – Musella sindaco”.
Giuseppe Bellissimo 32 anni, già assessore con delega al bilancio e consigliere comunale indipendente, nella vita è direttore commerciale. Appassionato di cultura e natura, attualmente è il nostro segretario politico.
E’ candidato con la lista “Oleggio Uniti – Marcassa sindaco”Invitiamo per questo tutti coloro che sono in sintonia con le nostre idee e si sentono sinceramente epistocratici a sostenerli alle prossime elezioni amministrative.Siamo certi che Luca e Giuseppe, una volta eletti, sapranno ben rappresentare i principi cardine del nostro credo: serietà, onestà e competenza.